i professionisti delle merci pericolose a portata di click
a cura di Flashpoint
mercipericolose.it
il modo più sicuro per conoscere il mondo
delle merci pericolose

tsqNEW

 

 

 

 

 

A partire dall'11 luglio 2013 entrerà pienamente in vigore il Regolamento (CE) n. 1223/2009, relativo ai prodotti cosmetici, in sostituzione alla Legge n. 713 dell'11 ottobre 1986 "Norme per la produzione e la vendita dei cosmetici", recante il recepimento della Direttiva 76/768/CEE.

Le disposizioni del Regolamento sono volte a garantire la tutela della salute e l'informazione dei consumatori, definendo restrizioni alle sostanze contenute e chiarendo i requisiti minimi per l'etichettatura dei prodotti.
Il nuovo Regolamento richiede l'applicazione delle Norme di Buona fabbricazione (GMP) alla produzione dei cosmetici: le aziende possono dimostrare la conformità alle GMP implementando la norma armonizzata UNI EN ISO 22716 "Cosmetici - Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP) - Linee guida sulle pratiche di buona fabbricazione".

Le buone pratiche di fabbricazione supportano l'azienda nel gestire la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti al fine di garantire che solo i prodotti sicuri e di qualità possano essere distribuiti e commercializzati.

 

 

Ing. Samantha Martini
TSQ - Tecno Sistemi di Qualità

JmksportShops , Chaussures, sacs et vêtements , Livraison Gratuite | adidas originals jeans leather black friday 2020
i professionisti delle merci pericolose a portata di click
a cura di Flashpoint

Informiamo che è stata modificata la nostra privacy policy a seguito dell'entrata in vigore del Reg. UE 679/2016 (GDPR), la preghiamo di prenderne visione al link http://www.flashpointsrl.com/disclaimer . Il presente sito utilizza i "cookie" per migliorare la navigazione e analizzare il traffico. + Info