i professionisti delle merci pericolose a portata di click
a cura di Flashpoint
mercipericolose.it
il modo più sicuro per conoscere il mondo
delle merci pericolose

Si riportano nel seguito due tabelle di sintesi, applicabili rispettivamente all’Italia e ad alcuni paesi esteri aderenti all’accordo internazionale ADR, che riepilogano le vigenti proroghe di validità dei principali documenti tecnico-amministrativi attualmente indispensabili per la regolare esecuzione dei trasporti di merci pericolose su strada nei territori di competenza.

 

Trattasi, nello specifico, di vari documenti di identificazione personale, abilitazione alla guida e circolazione veicolare nonché di specifiche attestazioni di verifica periodica, la cui scadenza nel presente periodo di bioemergenza COVID-19 avrebbe comportato l’impossibilità pratica di rinnovo, con il conseguente blocco delle attività di guida di molti conducenti professionali così come della circolazione di numerose unità di trasporto di merci pericolose e di importanti recipienti a pressione ad uso biomedicale.

Per consultare le tabelle sopra citate e leggere il testo completo dell'articolo cliccare qui.

 

 

Ing. Davide Levo - AES

AES logo small 

best shoesWomen's Nike Superrep
i professionisti delle merci pericolose a portata di click
a cura di Flashpoint

Informiamo che è stata modificata la nostra privacy policy a seguito dell'entrata in vigore del Reg. UE 679/2016 (GDPR), la preghiamo di prenderne visione al link http://www.flashpointsrl.com/disclaimer . Il presente sito utilizza i "cookie" per migliorare la navigazione e analizzare il traffico. + Info